Workshops di scrittura creativa con Massimo Vitali

scrittura-vitali-iscrizioni-aperte-2019-web-ridIscrizioni aperte per una serie di super-workshops di scrittura creativa tenuti da Massimo Vitali.
Appuntamento una domenica al mese a partire da gennaio 2019 fino a maggio 2019.
Per chi si iscrive a tutto al pacchetto completo di workshops, quote agevolate se il saldo avviene entro il 20/01/2019!!

GIORNO: Domenica.
DATE:
27/01/19, 24/02/19, 31/03/19, 28/04/19, 19/05/19.
ORARIO: 10.30-12.30 e 14.00-18.00.
DOVE: sala Area 51 di Music Academy Faenza (via Cavour, 7 Faenza – 1° piano).
LIVELLO E ETA’dal principiante in su. Nessun limite di età.
NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI: 10 circa. Per l’attivazione del singolo workshop e/o dell’intero pacchetto di workshops (laboratorio) è previsto un numero minimo di iscritti, in caso di annullamento del singolo workshop o dell’intero laboratorio, le quote eventualmente già pagate verranno restituite.
Template Piccolo formatoCHE COSA SI FA?
27/01/19 | ISPIRAZIONE VISIVA | Una lezione sullo sguardo. Dai quadri di Edward Hopper alle fotografie di Diane Arbus. Come scrivere una storia già incorniciata, senza soffrire come Stendhal.
24/02/19 | L’ISPIRAZIONE QUOTIDIANA | Il più grande pregio dei fatti di cronaca per uno scrittore: non avere una trama compiuta. Come scrivere una storia già scritta, grazie a una copia de “Il Corriere Romagna”, possibilmente trovata al bar.
31/03/19 | STORIE MINIME | Le parole sono importanti. Complicare è facile, semplificare è difficile: parola di Bruno Munari. Quello che non si può dire in poche parole non si può dirlo neanche con molte: parola di un antico detto cinese. La lezione del tanka: come scrivere una storia usando poche parole ma buone.
28/04/19 | QUESTIONE DI STILE | In quanti modi possiamo raccontare una storia? È un questione di stile: come seguire Raymond Queneau e Alice nel paese delle meraviglie.
19/05/19 | PARLA COME LEGGI | Come interpretare un brano rispettando le regole di una corretta lettura, catturando l’attenzione di chi ascolta, coltivando il sottile piacere di leggere ad alta voce, per un pubblico in religioso silenzio.
QUANTO COSTA?
Contattaci (preferibilmente via email): ti invieremo tutti i dettagli.
COME SI PAGA?
Direttamente in segreteria (via Cavour, 7 Faenza – 1° piano) oppure con bonifico bancario. Controlla gli orari e i giorni di apertura della segreteria.
COME ESSERE TENUTI INFORMATI?
Contattaci (preferibilmente via email): ti inseriremo nella “Lista interessati” e ti informeremo su tutto quanto bolle in pentola! Oppure iscriviti alla nostra newsletter o vieni a trovarci in via Cavour, 7 (1° piano) a Faenza nei giorni e orari di apertura della segreteria.