Musica

I corsi di musica si suddividono tra corsi di strumento e laboratori musicali. I corsi di strumento possono essere frequentati con lezioni individuali oppure con lezioni collettive. I laboratori musicali sono composti da un numero predeterminato di lezioni collettive. Le masterclasses sono giornate di studio intensivo dedicate a un argomento specifico tenute da insegnanti di rilievo.
Se vuoi è possibile seguire un percorso di studi certificato che ti permette di ottenere un titolo di studio riconosciuto.
I summer camps sono organizzati durante il periodo estivo e possono ricomprendere attività diverse come musica, feste, gite, ritrovi, serate e molto altro.

Per approfondire clicca sulle voci corrispondenti nel menù oppure chiedi in segreteria.

Corsi di strumento

Qui di seguito puoi trovare alcuni dei corsi di strumento che organizziamo. Se vuoi suonare qualcosa di diverso, non preoccuparti: contattaci, troveremo l’insegnante migliore per te.

Laboratori musicali

Qui di seguito puoi trovare alcuni dei laboratori musicali che organizziamo abitualmente. In continuazione se ne aggiungono dei nuovi. Se vuoi essere tenuto informato iscriviti alla nostra newsletter oppure torna a visitare spesso il nostro sito.

Masterclasses

Le masterclasses sono giornate di approfondimento dedicate a una tematica specifica tenute da insegnanti di rilievo. Spesso si concentrano in una sola giornata di studio intensivo.  Se vuoi essere tenuto informato sulle masterclasses in programmazione, iscriviti alla nostra newsletter o torna a visitare spesso questo sito. Masterclass con Christianne Neves: il pianoforte e il Brasile Masterclass […]

Esami riconosciuti

È possibile seguire un percorso di studi che ti permette di ottenere un titolo di studio riconosciuto. Alcune convenzioni sono già attive, altre sono in via di definizione. Per maggiori informazioni chiedi in segreteria.

Summer camps

I summer camps sono attività organizzate durante il periodo estivo. Qui di seguito puoi trovare gli ultimi aggiornamenti. Se vuoi essere tenuto informato, iscriviti alla nostra newsletter oppure torna a visitare spesso il nostro sito.

Scambi internazionali

Sono in via di definizione convenzioni per permettere scambi internazionali con altre organizzazioni che si occupano di musica. In particolare sono alla studio relazioni strette con la Gran Bretagna. Se vuoi essere tenuto informato su “cosa bolle in pentola”, iscriviti alla nostra newsletter o visita spesso questo sito.