Festa della Befana con il Music Academy a Bagnacavallo

Befana-BagnacavalloMercoledì 6 gennaio 2016, a partire dalle ore 14.30 in piazza della Libertà a Bagnacavallo torna la Festa della Befana, organizzata dal Comune in collaborazione con l’Ecomuseo delle Erbe Palustri di Villanova e con la partecipazione di Pro Loco Bagnacavallo, Music Academy, Amici del Forno e Terre del Lamone.
In piazza della Libertà ci sarà la Fabbrica naturale con i suoi giochi di legno e dell’ingegno: per i più piccoli tanto divertimento e un animaletto in legno della fattoria di Bagnacavallo. L’animazione prevede poi la partecipazione del pastore con i suoi animali da cortile, l’organetto di Barberia, le marionette a tavoletta, i suonatori di sega e i giocolieri.
Il pomeriggio sarà allietato dai canti dei bambini della scuola materna diretti da Debora Bettoli del Music Academy, associazione culturale che gestisce la scuola di musica comunale.
La Befana arriverà a cavallo della sua scopa e con la calza piena di regali e scenderà dal balcone del Municipio per incontrare i bambini.