Musicanto: propedeutica musicale per bimbi


Ti piace la musica, ma pensi di non avere ancora l’età? Iscriviti a Musicanto: è un corso di propedeutica musicale per i bimbi da 0 a 3 anni e da 3 a 6 anni circa dove potrai fare amicizia con i suoni, i ritmi e gli strumenti musicali in tutta libertà! Potrai suonare strumenti semplici ed intuitivi (tamburelli, campanelli, maracas, ecc.) assieme a tanti altri piccoli musicisti. Insegnanti qualificati ti seguiranno durante la lezione collettiva dove potrai cantare ed eseguire giochi musicali e di movimento.
Il corso è diviso in 2 gruppi:

  • Bimbi 0-3 anni circa: è richiesta la presenza (partecipazione gratuita) di un accompagnatore (in genere un famigliare) che collaborerà nell’esecuzione dei vari giochi musicali proposti.
  • Bimbi 3-6 anni circa: non è richiesta la presenza di un accompagnatore. I bimbi di questa età sono già sufficientemente indipendenti e la presenza di un famigliare potrebbe avere un effetto controproducente, inibendo la libera espressione dei bambini, per cui in genere è consigliata la partecipazione alla lezione dei soli bimbi.

Il laboratorio è organizzato in lezioni collettive da 60 minuti una volta a settimana. E la prima lezione di presentazione è gratuita e non impegnativa!

Gruppo 3-6 anni circa, lezione di presentazione gratuita: LUNEDI’ 1 DICEMBRE 2014 ORE 17.00. Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione (non vincolante per l’eventuale successiva iscrizione al corso completo). E’ possibile iscriversi anche in corso d’anno a laboratorio già iniziato.

Gruppo 0-3 anni circa: partenza corso prevista per inizio 2015. E’ possibile pre-iscriversi (senza alcun obbligo di iscrizione successiva) per essere informati su quando verrà organizzata la lezione di presentazione gratuita.

Con  il patrocinio del Comune di Faenza

Maria Assirelli