Il centro della voce

Il laboratorio “Il Centro della voce” è un metodo con un programma rivoluzionario step-by-step di allenamento vocale e corporale che produce immediati straordinari risultati. Permette un miglior controllo della voce e una maggior libertà espressiva mantenendo la voce flessibile, potente e sopratutto sana.

Noi non abbiamo una sola qualità vocale ma abbiamo la possibilità di produrne tante e combinarle tra di loro. Già lo facciamo in maniera naturale, a seconda del nostro stato d’animo la voce prende la caratteristica di ciò che proviamo in quel preciso momento: tristi, allegri, arrabbiati, malinconici.

Il corpo dà una qualità alla voce ed il suono acquista una rotondità ed un calore che è classico delle belle voci. Il risultato è un’emissione più calda. Il lavoro è localizzato ai muscoli estrinseci del collo, della testa e del busto. La sensazione del suono è quella di provenire da dietro, dal profondo, al centro della testa o di un suono ben proiettato in avanti.

Prendendo atto della differenza ed unicità di ogni persona, Ivete De Souza propone un percorso costruito “su misura”, per arrivare al “proprio meglio individuale”.

Laboratorio utilissimo anche per prepararsi adeguatamente per un provino, per sostenere al meglio un concorso di canto, o per affrontare una delicata audizione per un programma televisivo.

Possono partecipare musicisti, attori, insegnanti, avvocati o comunque persone che per lavoro utilizzano molto la voce.

E’ necessario l’uso della tuta da ginnastica e di scarpe da tennis.

Ivete De Souza