Brindisi sotto la torre

Martedì 31 dicembre 2013, brindisi sotto la torre dell’orologio!

Il Comune di Faenza, con il coordinamento di Emanuele Tanesini della segreteria del Sindaco di Faenza,  insieme alla Filodrammatica Berton e alla Casa della Musica e grazie alla collaborazione del Conad La Filanda, Gigacer, Music Academy Faenza, Credito Cooperativo Ravennate e Imolese, Avis, Tipografia Valgimigli e altri partner pubblici e privati, organizza la festa di fine anno in Piazza del Popolo a Faenza.

I fondi ricavati andranno a Cosmohelp e alle sue attività di beneficenza.
Gaetano Barbarito del Trio Italiano presenterà il Martello Show – Solo per una Notte: concerto speciale di beneficenza per Anfass organizzato dal Rione Verde e Casa della Musica (al Teatro Fellini il 13 gennaio 2014).

Appuntamento con numerosi musicisti rock di Faenza degli anni Sessanta e Settanta: Devils, Ruvidi e  Defaience e altre band di rilievo. Il sassofonista faentino Pierdaniele Ferri, fondatore degli Under 21, farà omaggio a Francesco Bellenghi, recentemente scomparso.

Il Capodanno a Faenza si apre alle 21.00 con lo spettacolo della Compagnia Teatrale Filodrammatica Berton che presenta al Teatro Masini, in Piazza Nenni, “Agost 1958″, tre atti dialettali brillanti di Luigi Antonio Mazzoni per la regia dell’autore. Tra i protagonisti il grande Giuliano Bettoli e tanti giovani attori che portano avanti la tradizione del dialetto romagnolo in teatro.

Alle 22.30 apriranno la serata in piazza gli Hard Hit, cover band anni ’80, formata da musicisti di Faenza, Castel Bolognese e Imola che porteranno sul palco brani dei Toto, Duran Duran, Bon Jovi, Donna Summer, Tina Turner, e molti altri.

La festa proseguirà quindi dalle 23.00 per il tradizionale Brindisi sotto la Torre dell’Orologio in Piazza del Popolo, con il cantautore Claudio Toschi, lo storico gruppo rock dei Devils e tanti altri ospiti presentati da festival, accademie della zona e dal contest per emergenti lanciato da Radio Bruno. Suoneranno assi portanti dei Devils, storica band faentina che esegue straordinarie cover di Ivan Graziani, dei Defaience ed inoltre la folk roots band guidata da Cesare Reggiani e dei Ruvidi, con il tastierista Cesare Bartolini, cover band dei Nomadi.

Brindisi di mezzanotte con spumante e panettone gratis per tutti con le autorità cittadine a cura del Comune di Faenza. Il Sindaco di Faenza tagliera’ il panettone da 10 chilogrammi offerto da un’azienda faentina. Anna Dapporto, già assessore regionale e vedova del compianto Sindaco De Giovanni ideatore del ritrovo di Capodanno, sarà a brindare in piazza con tutti i partecipanti. La serata proseguirà fino alle ore 0.30

Sotto la Torre dell’Orologio saranno presenti i banchetti di Cosmohelp per la raccolta fondi, con distribuzione di panettone e spumanti, a favore di ragazzi bisognosi di cure sul territorio faentino.

Hanno aderito alla serata i bar e i ristoranti del centro storico: Bar Centrale, Caffè al Duomo, Bar Gardenia, Caffè della Molinella, Osteria del Gallo, Art Cafè Rossini, Enoteca Astorre e molti altri.

Vi aspettiamo per augurarci un BELLISSIMO 2014 IN MUSICA!