Acquerello

Questo corso è dedicato a coloro che desiderano approfondire la tecnica ad acquerello avvalendosi di una gamma di soluzioni possibili per procedere nell’utilizzo della tecnica stessa.

La lezione prevede una prima parte teorica e una seconda parte dedicata alla pratica sotto la visione del docente. I tempi verranno adattati alle esigenze dei partecipanti di volta in volta.

Verranno affrontate le tematiche del disegno dal vero e la teoria ed uso del colore; inoltre si parlerà dei supporti, dei materiali (carte, pennelli) ed eventuali procedure consigliabili nell’utilizzo.

Il partecipante acquisirà nozioni importanti ed indispensabili nell’utilizzo della tecnica ad acquerello che gli permetteranno in seguito di progredire più velocemente anche quando dipinge in modo autonomo.

Il corso prevede la frequenza in micro-gruppi (circa 6 persone), modalità che permette una migliore qualità di insegnamento con ottimi risultati di apprendimento. Il docente è a disposizione di ogni frequentante e segue personalmente la crescita artistica di ogni iscritto adattando la metodologia di insegnamento alle esigenze personali di ognuno.

E’ possibile frequentare “assieme” sia il corso di disegno dal vero che il corso di acquerello in quanto vengono organizzati nella stessa serata in orari contigui. Dato il numero ridotto di iscritti previsto per ogni corso, l’insegnante è in grado di seguire ogni singolo partecipante in base alla materia che preferisce: acquerello, disegno dal vero o entrambe.

Per l’avvio del corso è previsto il raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

Per chi lo desidera è possibile seguire la lezione in American English. 

Pierpaolo Andraghetti