DJ Zeba (Matteo Zanotti)

DJ Lab

Matteo Zanotti classe ’76, vive a Bagnacavallo ed è diplomato in elettronica. A 12 anni inizia a studiare pianoforte e solfeggio, poi  comprando decine di dischi ed organizzando feste diventa un DJ. In parallelo inizia lo studio del basso, suona in un gruppo rock e acquisisce esperienza con mixer, fili, registratori, strumenti e computer appassionandosi alle tecniche di registrazione. Ha studiato canto per due anni con l’insegnante Cosetta Camanzi partecipando ad alcuni concorsi, come il “Festival di San Marino” e “Musicacontrocorrente”.

Con i Diversivo ha registrato un mini-album con una nota casa discografica, partecipando a due selezioni di “SanRemoRock” arrivando in semifinale. Ora canta e suona il sax nei Narconauti. Ha inoltre frequentato un corso di tecnico del suono della durata di due anni all’Accademia del Cinema di Bologna.

Lavora come DJ presso vari locali e per feste private, come tecnico del suono free lance in alcuni studi e dal vivo, ed inoltre collabora con due agenzie di pubblicità per musicare spot e presentazioni. Ha partecipato anche a mostre d’arte con alcune installazioni e musiche per video (“Sirenidi” presentato ad “Altrimenti” di Alfonsine e all’”AreaSismica” di Meldola; “Il ragazzo che viveva da solo” ad “Altrimenti” ad Alfonsine). Nel 2001 ha realizzato un pezzo dance per la Sony Messicana, nel 2004 ha realizzato la musica per lo spot di Cesenatico andato in onda su Italia 1, Canale 5 e Rete 4 nel periodo natalizio.

Recentemente si è impegnato in spettacoli  nazionali ed internazionali di teatro di figura (Lido di Squallo, Silence Performance, Maurice on the balcony, ecc.) e laboratori creativi per adulti e bambini.

E’ resident DJ e tecnico del suono del CCA Lughè.

DJ Zeba