Massimiliano Maxx Testa

Batteria

Maxx Testa classe ’75 cresce a pane e blues fin dalla più tenera età.

Inizia a 11 anni a suonare sotto la guida del Maestro Carlo Chiarelli, in seguito continua il proprio percorso come autodidatta.

Forma i Fourcats ad Imola (all’epoca il componente più giovane) unica band rock-blues locale, suonando il primo live nel 1990 all’edizione di “Renzo Rock”, band con all’attivo oltre 10 anni di attività.

Attivo nella realtà musicale blues regionale e nazionale, lo portano a conoscere e suonare con alcuni nomi di rilievo, tra i quali Ermanno Red Costa, Joe Galullo, Guido Toffoletti, Mark Hummel, Maisha Grant, Pippo Guarnera, Alligators, Cap48, Nicoletta Zuccheri, Lisa Manara, Nathaniel Peterson, Cashbox e altre band di musica propria e non, dove apprende le sonorità e forma lo stile che lo caratterizzano.

Negli anni partecipa a manifestazioni e festival, in diverse realtà musicali come batterista versatile ma di impronta tipicamente blues, genere proprio dalla nascita.

lacasadelbatterista logo ridNel 2013 inizia l’attività didattica presso Music Academy di Faenza e matura un nuovo progetto con il cantante armonicista Giovanni Joe Romano formando la Joe Dimassa Blues Band.

Nel settembre 2014 diventa batterista dei Silvermood (Pms Studio) e ad ottobre inizia il rappporto con Fabrizio Facus Cucchiella come Endorser Facus World Family.

A Marzo 2015 conosce Mauro Mussoni produttore del CajonRock, strumento artigianale, diventandone Promoter.

A Maggio 2015 consegue l’abilitazione c/o La Casa del Batterista “Accademia Nazionale” diventando docente abilitato ed aprendo una propria scuola a Massa Lombarda (RA).

Attualmente collabora con diversi studi di registrazione come batterista freelance.

Docente Abilitato – La Casa del Batterista Accademia Nazionale
Endorser Facus Drums Innovation
Promoter Ufip Eacrated Cymbals – Natural Series
Promoter CajonRock

Maxx Testa