Isabella Kozlowski

Flauto

Si è diplomata in flauto presso l’Istituto Musicale Pareggiato “G. Verdi” di Ravenna nel 2004.

Ha conseguito il Diploma di Stato come Tecnico dei Servizi Sociali all’Istituto Professionale “E. Stoppa” di Lugo di Romagna (RA).

Negli anni scolastici 1998/99 e 1999/2000 ha ricoperto l’incarico di docente di sostegno per ragazzi delle scuole medie, nei corsi dopo scuola del laboratorio musicale, tenuti presso il “Centro Educativo Junior 2000” di Forlimpopoli (FC).

Ha svolto attività musicale come flautista nell’Orchestra da Camera della Scuola Comunale di Musica “G.Sarti” di Faenza (RA), frequentando anche i corsi di flauto e musica jazz.

Dal 2010 si esibisce regolarmente con la formazione cameristica “Ensemble Quarti di Luna” (composto da due flauti, violino e pianoforte), progetto che propone un repertorio di compositori del ‘900 (E. Morricone, N. Rota, G. Gershwin, S. Joplin, A. C. Jobim, E. Lobo, A. Piazzolla, ecc.).

Nel 2013 si è esibita in concerto in Brasile nel “47° Festival Musica Nova”, nei teatri delle città di Santos e Ribeirão Preto (SP-Brasile), insieme all’Orchestra Filarmonica dell’Università USP di Ribeirão Preto (SP).

Dal 2009 è docente di flauto presso il Music Academy di Faenza e dal 2012 è docente di flauto presso la Scuola Comunale di Musica di Russi, inoltre, ricopre il ruolo di primo flauto nella Banda Città di Russi.