Nuovo laboratorio di scrittura creativa con Cristiano Cavina

scrittura-cavina-iscrizioni-aperte-2018-19-web-ridIscrizioni aperte per il nuovo laboratorio annuale di scrittura creativa con Cristiano Cavina che si terrà di domenica da novembre 2018. Per iscrizioni ENTRO il 16/11/18 quote agevolate!

DATE: 25/11/18, 16/12/18, 20/01/19, 17/02/19, 17/03/19, 14/04/19, 26/05/19.
ORARIO: 10.00-12.00 e 14.00-18.00.
DOVE: sala Area 51 di Music Academy Faenza (via Cavour, 7 Faenza – 1° piano).
LIVELLO E ETA’dal principiante in su. Nessun limite di età.
NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI: 25 circa. Per l’attivazione del laboratorio è previsto un numero minimo di iscritti, in caso di annullamento del laboratorio, le quote eventualmente già pagate verranno restituite.
CHE COSA SI FA?
E’ un viaggio alla scoperta delle tecniche di scrittura, i trucchi dei maestri e i principi di base per imparare a scrivere meglio. Anche chi non ha ancora scritto nulla può partecipare al laboratorio e imparare dalla discussione in aula.
Non mancheranno i suggerimenti, gli esempi presi dai testi di grandi autori e gli esercizi assegnati di volta in volta sia in aula sia come compito a casa. E chi non frequenta i banchi di scuola da tempo, potrà rivivere in modo semplice qualcosa di invidiabile: qualche ora dedicata allo studio senza altre preoccupazioni. Cristiano infatti sa creare l’atmosfera giusta per mantenere alto il livello di attenzione, senza formalismi e con la massima spontaneità. E ogni lezione tenuta da lui, sembrerà sempre troppo breve.
Sarà anche un’occasione speciale per conoscere un vero scrittore da vicino e scambiare con lui quattro chiacchiere sulla volta che ha partecipato alle selezioni del premio Strega o su quando ha conosciuto Doris Lessing o su come è Alessandro Baricco.
Nel w/e del 11 e 12/05/19 è programmato il viaggio a Torino con lezione presso la Scuola Holden e visita del Salone del Libro. Questa attività è facoltativa e da saldare a parte.
Sono allo studio una serie di eventi collaterali al corso che verranno messi a punto nel corso dell’anno.
QUANTO COSTA?
Contattaci (preferibilmente via email): ti invieremo tutti i dettagli.
COME SI PAGA?
Direttamente in segreteria (via Cavour, 7 Faenza – 1° piano) oppure con bonifico bancario. Controlla gli orari e i giorni di apertura della segreteria.
COME ESSERE TENUTI INFORMATI?
Contattaci (preferibilmente via email): ti inseriremo nella “Lista interessati” e ti informeremo su tutto quanto bolle in pentola! Oppure iscriviti alla nostra newsletter o vieni a trovarci in via Cavour, 7 (1° piano) a Faenza nei giorni e orari di apertura della segreteria.