E luce fu!

11949308_405933962928543_1892871480809782624_nAll’interno del progetto “Storie musicali” organizzato da Music Academy Faenza, Do Nucleo Culturale, Rumore di Fondo, Palestra della Scienza e con il contributo del Comune di Faenza: corto di teatro a cura di Siparium Mirabiliae.

Giovedì 10 settembre 2015 nel giardino del Palazzo Cova, in via Cavour 7, alle ore 21.00

E LUCE FU!
Performance teatrale della durata di circa 50 minuti che vede in scena due attori.
La rappresentazione, di carattere brillante, intende compiere anche un’opera di divulgazione scientifica affrontando alcuni temi che riguardano l’energia e che sono approfonditi all’interno della Palestra della Scienza.

TRAMA: “E luce fu!” racconta l’incontro – scontro tra l’ing. Giulio Rotella e il prof. Alfredo Pennastorta mentre si preparano per un importante convegno sull’energia. Tra battute e litigi i due racconteranno il loro modo di vedere e usare l’energia fino ad arrivare al colpo di scena finale.

REGIA E TESTO: Nicola Solaroli, Giulia Timoncini
INTERPRETI: Matteo Bandini, Stefano Muccinelli.

SIPARIUM MIRABILIAE
Siparium Mirabiliae è un’associazione di Promozione Sociale che da alcuni anni opera nel comprensorio faentino, principalmente in ambito teatrale. Precedentemente ha calcato le scene teatrali, con un buon successo di pubblico, con il giallo “Analisi di un delitto” e lo spettacolo storico “Francesco Manfredi – Faenza era il suo destino” (dedicato a Faenza nell’anno del settecentenario della nascita della signoria manfreda su Faenza). Nell’ultimo anno la compagnia si è esibita anche in varie “Serate con delitto”, fra cui una ambientata nel mondo del Palio del Niballo e ad esso dedicata.

CONTATTI
siparium.mirabiliae@hotmail.it
www.sipariummirabiliae.it