Ancora in piedi!

Martedì 26 giugno a partire dalle ore 20.00 in piazza del Popolo a Faenza grande concerto per la raccolta fondi a favore dei terremotati Emiliani (ingresso ad offerta libera).

Per motivi organizzativi la segreteria Music Academy – Area 51 Faenza martedì 26 giugno chiuderà alle ore 19.00. Ci trovate in piazza del Popolo a Faenza.

Casa della Musica in collaborazione con Music Academy Faenza, Pavone d’Oro, La Musica nelle Aie, Music Master e con la collaborazione di Sette Sere, Radio Bruno, Faenzanet, Linee di Comunicazione e l’adesione dei Quartieri Faentini, Auser, Centri Sociali Faentini e Caritas Diocesana organizza ANCORA IN PIEDI – Grande Concerto di Faenza per l’Emilia con Trio Italiano, Memorabilia, Defaience, Claudio Toschi e la sua Band, Ruvidi, Devils, Quinzan, The Last Fairy Tale (Vincitori Faenza Rock 2012), The Ohm, il cantante Rino, Gionchetti, il cantautore Francesco Bejor che presenta la canzone dedicata a Sic, Elisa Vignoli, il cantautore Alessio Creatura finalista di Musicultura, il prestigiatore Max Cerchietti, gli Hard Time (vincitori di Music Academy Awards), The Drops e tante altre band e artisti.

Presentano Giuliano Bettoli e Giordano Sangiorgi. Hanno aderito l’attore Ivano Marescotti e lo scrittore Eraldo Baldini.

A fianco del palco centrale, sarà presente uno stand di Radio Bruno di Carpi che venderà le magliette “Teniamo Botta!” il cui ricavato andrà tutto alle popolazioni terremotate dell’Emilia. Info sul sito Radio Bruno.

Saranno allestiti tre punti di raccolta fondi in piazza del Popolo coi volontari dell’Auser di Faenza. Varie attività commerciali si sono inoltre attivate per alcune iniziative specifiche di solidarietà.

Tutto il ricavato della serata sarà devoluto alla raccolta fondi di MUMBLE, rivista mensile delle associazioni musicali giovanili di Finale Emilia, in collaborazione con il Comune di Finale Emilia per interventi in tale città in accordo con l’Assessore del Comune di Finale Emilia Angelo D’Aiello, con l’Assessore del Comune di Faenza Massimo Isola, con il patrocinio del Comune di Faenza e con il sostegno del MEI.

Nota sulla Raccolta Fondi

MUMBLE è un mensile gratuito distribuito tra Modena, Bologna, Reggio Emilia, Carpi, Ferrara, Finale Emilia e Camposanto. E’ un giornale indipendente che tratta di attualità, politica, cultura, cinema, poesia. Non si appoggia a nessun partito o sponsor, non è finanziato se non dai suoi lettori e dai suoi redattori. Tutti i collaboratori sono giovani che risiedono purtroppo nelle zone colpite dal terremoto. La raccolta fondi sarà trasparente e semplice. La raccolta si basa sulla piattaforma Kapipal: i soldi che verranno raccolti saranno visibili da chiunque. Il denaro raccolto verrà destinato direttamente e totalmente, in maniera proporzionale, alle amministrazioni comunali dei comuni colpiti dal sisma. MUMBLE chiederà alle varie amministrazioni che cosa intendono fare delle donazioni, cercando di privilegiare progetti per la messa in sicurezza delle case, delle scuole, degli ospedali e del lavoro. I redattori della rivista si ritengono responsabili in prima persona dell’impiego di queste offerte.

E’ una raccolta fondi organizzata da ragazzi del territorio per la loro terra. La generosità che molti hanno dimostrato in questo periodo e che in particolare il Comune di Faenza ha dimostrato con l’evento del Faenza Rock Festival, concedendo visibilità e riscontro anche a distanza, spinge i redattori di MUMBLE ad andare avanti, convinti che tutti insieme si possa fare qualcosa di semplice e utile.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!