Piano, voci e Africa

Domenica 18 dicembre 2011 ore 16.00 presso l’area ristoro del centro commerciale Le Maioliche (via Bisaura, 3 Faenza) concerto gratuito con alcuni dei migliori talenti del Music Academy – Area 51 di Faenza.

I giovanissimi pianisti del maestro Fabio Biffi si esibiranno sul palcoscenico de Le Maioliche presentando l’originale spettacolo “Hotel 1000 stanze proibite”. Un filo conduttore unico guida il susseguirsi dei pezzi presentati ed eseguiti dalle giovani promesse al pianoforte, coinvolgendo il pubblico in un viaggio immaginario che si dipana tra le stanze di un hotel alquanto particolare. In ogni stanza una scena diversa, interpretata al pianoforte ed al microfono dai giovani artisti.

A seguire l’esibizione del gruppo di percussioni africane per immergersi nel cuore dell’Africa nera con i suoi ritmi incalzanti e travolgenti. Djembè, tamburi bassi (doundounbà, sangban, kenkeni) strumenti tradizionali della cultura Malinke del West Africa accompagneranno il pubblico alla scoperta di ritmi provenienti da Senegal, Guinea, Mali, Costa d’Avorio e Burkina Faso.

A conclusione dello spettacolo non mancheranno alcune delle migliori “Voci Music Academy” che eseguiranno famosissimi brani italiani e americani nella migliore tradizione natalizia.

Un’occasione speciale per attraversare con serena leggerezza alcuni tra gli stili musicali più svariati e calarsi nell’atmosfera natalizia gustando “punti di ascoltodiversi.